mercoledì 27 aprile 2011

IDEE DI STYLE: I MILLE MODI DI INDOSSARE UN FOULARD



Un accessorio che non tramonta mai, che torna più o meno in voga ma che nell’armadio non deve mai mancare. Ecco tante idee per sfruttare al meglio il tuo foulard.

Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare il loro foulard di seta con assoluta nonchalance sul capo o al collo. È da sempre il vero passepartout per la primavera: un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante. Questo accessorio è in grado di rendere particolare qualsiasi look, anche il più serio o il più banale e se poi si indossa con un pizzico di fantasia, ecco che diventa capace di regalare quel tocco magico ad ogni mise, di giorno e di sera. Siete a corto di idee su come indossarlo? Ecco qualche dritta sui tanti modi di portare il foulard e su come intrecciarlo.



BANDANA DA PIRATA

Prendete il foulard, formate un triangolo, posizionate il lato lungo sulla fronte e legate le estremità dietro la testa. L’effetto sarà molto country e casual ma se il foulard è molto lungo e magari plissettato ecco che diverrà incredibilmente chic.



FAZZOLETTINO ALLA FRANCESE

Se avete uno di quei foulard piccoli e quadrati utilizzatelo in questo modo: piegate il foulard a triangolo e poi ripiegatelo fino a farlo diventare una fascetta: ora passatelo intorno al collo e legatelo con un semplice nodo davanti sulla parte destra.


  
ANNODATO IN VITA

Un look boehme per la primavera estate sarà facile da ottenere con un foulard indossato a mo’ di cintura. Perfetto su un paio di jeans o pantaloni Capri, realizzarlo è semplice: è sufficiente arrotolare il foulard più volte su se stesso, farlo passare nei passanti dei pantaloni e poi chiuderlo con un nodo, meglio se laterale. Una variante è quella di usarlo come un panciotto, lasciando il foulard alto circa 15 centimetri, appoggiarlo in vita e annodarlo dietro la schiena.


ANNODATO AI CAPELLI

Molto romantico e di grande effetto, stile anni ’60, è il foulard indossato come fascia per capelli: piegatelo fino ad ottenere un fascia alta 4-5 cm, passatelo intorno alla testa e legalo dietro la nuca in modo che le estremità cadano dietro alla schiena. In alternativa potete utilizzarlo annodato alla coda di cavallo: raccogliete i capelli in una coda alta, fissateli con un elastico e sopra legateci il foulard.



ANNODATO COME UNA DIVA

Per ottenere un look effetto star di Hollywood, indossatelo in modo che la testa e i capelli siano coperti e passatelo anche intorno al  collo: abbinato a un paio di occhiali da sole maxi, il risultato sarà perfetto.



LEGATO ALLA BORSA

Non è detto che il foulard si debba per forza indossare. Può essere assolutamente trendy se legato al manico della borsa. Sono molte le star che hanno adottato questo sistema e bisogna ammettere che è un modo decisamente elegante e carino per ravvivare o impreziosire l’intero look.

Insomma, come ormai avrete immaginato, il foulard si presta davvero ad un’infinità di soluzioni per il suo utilizzo. Ma voi, come preferite portarlo? Suggeriteci pure qualche tecnica!

Nessun commento: